Si sa che spesso la parte più costosa di un viaggio, sopratutto se in una meta lontana, è senza dubbio il volo.Vediamo come trovare voli low cost su Internet.

Ci sono tantissimi siti di ricerca voli che confrontano tante compagnie aeree ma quello che vi consiglio oggi è Skyscanner, ecco perchè:

skyscanner_voli_low_cost-300x150

Skyscanner permette non solo di confrontare compagnie aeree ma anche di confrontare diversi siti per la ricerca voli, in modo di trovare il volo più economico assieme alla tariffa migliore di prenotazione.
Mentre sceliete il volo provate a cambiare la dati di partenza 1 o 2 giorni prima, perchè come ho spiegato nell’ articolo “Viaggiare con pochi soldi” anche spostare di qualche giorno il viaggio ci può far risparmiare il 30/40%.

Quando scegliete il vostro volo verrete indirizzati al sito della compagnia che rivende il biglietto, in questo momento è molto importante controllare alcune cose:
Il prezzo sia incluso di tasse.
Eventuale bagaglio da imbarcare compreso, oppure solo bagaglio a mano.
Assicurazione del biglietto, in caso di annullamento.

Se viaggiate con bambini ricordatevi di specificare (se richiesto) l’età del bambino, questo perchè spesso i bambini accompagnati hanno uno sconto molto alto o addirittura viaggiano gratis.

Può essere utile anche la black list delle compagnie aeree per capire se la compagnia è affidabile.
Cercare recensioni di altri viaggiatori sui blog di viaggio o forum.

Su SkyScanner è ora possibile ricercare anche hotel e auto a noleggio sempre confrontando non solo i vari hotel ma anche i diversi siti di prenotazione.

Che aggiungere? Buon viaggio! 🙂