Se vuoi fare la tua vacanza a Barcellona divertendoti a costo 0, ma non sai dove andare, niente paura, ci sono luoghi bellissimi da visitare! Eccone alcuni :

Il mare

A Barcellona, andare in spiaggia non passa mai di moda! Nel quartiere chiamato La Barceloneta è la migliore soluzione per rilassarsi, fare una passeggiata e stare sdraiati ad abbronzarsi con un bel bagno rinfrescante. Se volete concludere in bellezza, magari al tramonto,potete entrare all’interno del famosissimo hotel vela, il W Hotel da dove c’è una vista a 360 gradi sulla città.  È Gratis!

La Città

Una passeggiata sulla Rambla di Barcellona può essere una meta molto promettente per grandi e piccini : la Bouqueria, (il tradizionale mercato della città) e il porto e la Piazza Reale sono davvero imperdibili!

La Basilica di Santa Maria del Mar

Entrata gratuita, visione spettacolare : è situata nel quartiere di El Born, ed è una delle icone storiche più importanti della città.
la chiesa è una delle perle dell’architettura gotica catalana, all’interno l’altezza dei pilastri, per i colori vivaci delle vetrate vi lasceranno a bocca aperta.
Troppo spesso ignorata dalle guide turistiche

Il Paseo de Gracia

Il Paseo de Gracia è una delle vie più conosciute di Barcellona, oltre a tanti negozi di moda, non gratis :\, sono presenti tante opere architettoniche tra cui tre dei più bei palazzi del modernismo catalano: Casa Lleó Morera, Ametller House e Casa Batlló.

La Sagrada Familia

Il simbolo di Barcellona, la Sagrada Familia è una opera  di Antoni Gaudí non ancora terminata.
L’ingresso è a pagamento ma potete ammirare questa meraviglia anche da fuori, sai da sotto, che dal parco con laghetto davanti l’ingresso principale.

Ecco un articolo dettagliato sulla Sagrada Familia