Dopo tutti questi giri a Barcellona, è possibile avvertire un certo languorino, perciò, come fare?

Niente paura : ci pensa la Bouqueria!

Panini al jamon, paella, dolci e frullati di ogni genere sono dappertutto nel tradizionale mercato della città. Per i più spartani la Bouqueria è un luogo assolutamente perfetto per assaggiare i prodotti tipici e i prezzi sono ovviamente più contenuti. Occhio però alle intolleranze e/o alle allergie alimentari, per sicurezza vi consiglierei di imparare i nomi di alcuni prodotti spagnoli per poter evitare spiacevoli inconvenienti, ma questo, è fondamentale in ogni luogo, dai mercati ai ristoranti più rinomati della zona.

L’Ultramarinos

Praticamente sulla Rambla, l’ Ultramarinos è uno dei più quotati direttamente su Tripadvisor : dalla cucina spagnola tradizionale a quella mediterranea, senza dimenticare i vegani e i vegetariani. Qui c’è posto proprio per tutti. Aperto tutti i giorni, dotato di un dehor aperto è adatto anche per i bambini.

Il Nass

Situato nella zona della Barceloneta, il ristorante ha una grandissima cucina a vista con un acquario : qui per i più raffinati, il pesce è consigliatissimo, nonostante il locale sia familiare ed accogliente, la cucina riserva delle sorprese. Che dire quindi, paella ed esqueixada sono immancabili, ma il menù della sera è provvisto di molte pietanze, adatte anche ai clienti più esigenti.

Baluard

Se puntate ad una colazione stratosferica,( situato sempre nella zona della Barceloneta) , non potete non considerare questo panificio! Croissant e pane ottimi, senza usare Google Maps, vi assicuro che lo riconoscerete grazie al’aroma. Purtroppo non vi sono posti per sedersi, però personalmente lo preferisco, perchè potrete gustare le migliori leccornie nella piazza principale.

Cal’ Chiusco

Crocchette ed empanadillas sono le migliori pietanze che potrete trovare nella zona della Barceloneta.

Qui ordinate una birra e arriveranno tapas gratis!

Come piatto consigliato, le immancabili bombas : polpette di patate ripiene di carne macinata!

 

Champagneria

Qui il panino con la salsiccia accompagnato da un bel bicchiere di vino è sacro! Il tradizionale bar-ristorante nella zona Barceloneta, potrebbe risultare poco gradito ad alcuni, poichè tende ad essere rustico e grezzo, senza posti a sedere e molto affollato. Proprio per questo motivo, vi consiglio di valutare bene la vostra compagnia prima di tuffarvi all’interno del locale.

Una volta deciso cosa potrebbe soddisfarvi del menù mettete nello zainetto un po’ di pazienza e immergetevi nella fila. Per non prolungare ulteriormente i tempi di attesa, risulterebbe più comodo effettuare un unico ordine.